• Informasalute N.64

    Informasalute N.64

    Settembre 2018

    Luca Russo: un anno dopo

    Leggi tutto

  • Informasalute N.63

    Informasalute N.63

    Luglio 2018

    Antonella Brunello: una Bassanese in Europa

    Leggi tutto

  • Informasalute N.62

    Informasalute N.62

    Maggio 2018

    Nicole Orlando: sono down e sono felice

    Leggi tutto

  • Informasalute N.61

    Informasalute N.61

    Marzo 2018

    Fiammetta Borsellino: rabbia per un processo farsa

    Leggi tutto

  • Informasalute N.60

    Informasalute N.60

    Gennaio 2018

    Shari Moretto: mens sana in corpore sano.

    Leggi tutto

nutrizionista lattuada dieta

Dimagrire col metodo Lattuada: una dieta a 360 gradi

Metodo Lattuada: quando la dieta sana diventa stile di vita.

Si fa presto a dire “dimagrire”. Un verbo che deve essere coniugato con molta attenzione, soprattutto nel rispetto e per il benessere del paziente che necessita di perdere i chili di troppo.

Una questione non solo estetica, ma anche di salute generale e di consapevolezza mentale circa il percorso da intraprendere per raggiungere il risultato.

Lo sa molto bene il dott. Luca Lattuada, nutrizionista, inventore di un metodo di dimagrimento unico nel suo genere, che porta il suo nome, che oltre a basarsi su una dieta sana, semplice ed efficace rappresenta un vero e proprio stile di vita, come si può apprendere in dettaglio sul sito www.centronutrizionelattuada.diet

Dott. Luca Lattuada

Dott. Luca Lattuada – Biologo e Nutrizionista

“Ho perso 30 chili a 16 anni, ero obeso da ragazzino” racconta il dott. Lattuada.

“Dopo la laurea in Biologia con specializzazione in Nutrizione mi sono reso conto che le persone che devono perdere tanti chili hanno bisogno di un meccanismo per il quale il solo nutrizionista non è sufficiente, anche se il suo ruolo è centrale. Si tratta anche di un problema di approccio psicologico, metabolico e di rieducazione al movimento.”

Un’intuizione che vede oggi il Centro di Nutrizione Dott. Lattuada all’avanguardia nel trattamento multidisciplinare del dimagrimento.

“Nel nostro Centro – spiega l’ideatore del Metodo Lattuada – ci avvaliamo della collaborazione di uno psicologo, per aiutare le persone ad affrontare positivamente la percezione del proprio corpo prima di passare alla cura.

In base poi agli esami ed alla valutazione dell’equipe di professionisti potrebbe essere necessario approfondire alcuni sintomi o patologie dal punto di vista medico con il nostro specialista endocrinologo.

C’è inoltre la componente olistica, con il naturopata che mi aiuta molto a completare il mio lavoro.

L’analisi dell’iride, della lingua o la riflessologia plantare possono dare importanti indicazioni sui problemi delle persone. Interviene anche un personal trainer, laureato in Scienze Motorie, con il quale si svolgono attività motorie due volte al giorno per un minimo di rieducazione fisica.”

Più professionisti in team, dunque, per costruire il migliore trattamento personalizzato per i pazienti. Con una dieta altrettanto personalizzata e su misura, che è il campo di azione del dott. Lattuada, per ottenere il massimo risultato. E senza sacrificare i piaceri del palato, ma anzi perdendo peso con gusto.

“Nel nostro team ho aggiunto anche uno chef ” aggiunge il nutrizionista.

Facciamo lezioni di cucina su come abbinare gli alimenti semplici e renderli più appetibili.”
Il tutto proposto in un luogo dove il relax si respira in ogni angolo.

Il primo Centro Dimagrimento Lattuada è situato infatti nell’Hotel Borgo Dei Poeti, a Manerba del Garda (Brescia), un 4 stelle con vista sul Lago, piscina e SPA privati, zona benessere, ristorante interno e assoluta tutela della privacy.

“È una felice linea di mezzo tra una clinica medica per il dimagrimento, che solitamente è un’ambiente un po’ triste, e un centro di dimagrimento di natura commerciale, dove si guarda solo all’aspetto estetico – sottolinea il dott. Luca Lattuada -. Qui il paziente viene coccolato e nel trattamento specifico ci sono tutti gli aspetti messi assieme, per un approccio al problema davvero a 360 gradi. ”

“La novità di raggruppare in un unico Centro diversi professionisti per un percorso di dimagrimento finalizzato alla rieducazione alimentare, psicologica e fisica altrove non esiste.”

di Redazione InFormaSalute

Redazione InFormaSalute

Ogni due mesi diamo voce ai medici, agli specialisti e ai responsabili che operano nel territorio per avere risposte, spiegazioni e informazioni sulle questioni di maggior interesse. Senza il team redazionale, nulla di questo sarebbe possibile!

InForma Salute
    • Casa Editrice

      Agenzia Pubblicitaria Europa 92
      Via Pio IX 27 - 36061 Bassano del Grappa (Vi)
      C.F.: 02101360242

      info@informasalute.net
      tel: 0424.510855
      mobile: 0039.335.7781979

      Seguici su

    • Redazione

      Direttore Responsabile
      Angelica Montagna

      Condirettore
      Alessandro Tich

      Coordinatore Editoriale
      Ledy Clemente
      Romano Clemente

      Redazione
      Giovanna Bagnara
      Barbara Bagnara

      redazione@informasalute.net

    • Contattaci

      Nome e Cognome (richiesto):


      E-Mail (richiesto):


      Messaggio (richiesto):


      Clicca sul riquadro sottostante per dimostrare che sei umano (richiesto):