• Informasalute N.64

    Informasalute N.64

    Settembre 2018

    Luca Russo: un anno dopo

    Leggi tutto

  • Informasalute N.63

    Informasalute N.63

    Luglio 2018

    Antonella Brunello: una Bassanese in Europa

    Leggi tutto

  • Informasalute N.62

    Informasalute N.62

    Maggio 2018

    Nicole Orlando: sono down e sono felice

    Leggi tutto

  • Informasalute N.61

    Informasalute N.61

    Marzo 2018

    Fiammetta Borsellino: rabbia per un processo farsa

    Leggi tutto

  • Informasalute N.60

    Informasalute N.60

    Gennaio 2018

    Shari Moretto: mens sana in corpore sano.

    Leggi tutto

I segreti per un Viso Naturale

a prova di Selfie (e senza fotoritocco)

Ti è mai capitato di incappare in qualche video o programma televisivo dove la signorina in questione, che senza trucco presenta diverse imperfezioni (foruncoli, macchie, herpes, occhiaie, pelle desquamata e crosticine varie, rughette… insomma un po’ di tutto, e per niente attraente) mostra come attraverso un sapiente uso del make up si possa trasformare un viso deterrente in attraente?
Per quanto io riconosca e apprezzi l’abilità nel risolvere momentaneamente il problema, rifugiarsi nel trucco è un po’ fare come gli struzzi…non vedere le imperfezioni non le fa sparire magicamente, e se trascurata, la situazione della pelle del viso continuerà a peggiorare.

Quali sono le cause di punti neri, foruncoli e invecchiamento precoce?

Scarsa o scorretta igiene:quotidianamente si deposita sul nostro viso lo stesso inquinamento e la stessa sporcizia che troviamo sugli oggetti intorno a noi, e si mescola con il sebo che produce la nostra pelle e l’eventuale trucco, se presente. Il sebo che non viene rimosso solidifica e ostruisce il canale sebaceo, creando un “tappo” che diventa sempre più grande ogni giorno, e creando quello che diventerà a lungo termine un comedone e successivamente un poro dilatato, se non viene eseguita quotidianamente una corretta detersione. Allo stesso modo, se il prodotto che utilizziamo per detergerci quotidianamente è troppo aggressivo, rischiamo di impoverire il film idrolipidico e causare un’alterazione del ph della pelle, esponendola alle aggressioni batteriche e provocando la disidratazione, senza riuscire poi a compensare nemmeno con un prodotto idratante.

Un buon detergente è alla base della salute e della bellezza della pelle.
Sbagliare prodotti cosmetici infatti, è una delle cause inconsapevoli dell’aggravarsi degli inestetismi. Una volta selezionato il cosmetico giusto, abbiate un pochino di pazienza, le soddisfazioni non tarderanno ad arrivare. Parlando di igiene, vanno menzionati la frangetta e gli occhiali: pur essendo alla moda o necessari, essi sono spesso ricettacolo di batteri e vanno tenuti estremamente puliti se si vogliono evitare le imperfezioni causate da una carica batterica eccessiva.

Stress, emotività e ormoni sono spesso aggravanti delle condizioni estetiche della nostra pelle. Quando non rispettiamo il nostro corpo e non siamo in equilibrio, o ci lasciamo travolgere dalle emozioni, soprattutto negative come la rabbia, ecco che la nostra pelle lo manifesta subito: “ribolle” con foruncoli e imperfezioni. Gli ormoni invece giocano qualche scherzetto alla regolazione della produzione di sebo, ma sono molto influenzati anche dalla nostra alimentazione. Tutto è collegato!

Alimentazione e intolleranze: modificando le proprie abitudini alimentari si ottiene un beneficio a livello generale dell’organismo, spesso anche la perdita del grasso in eccesso, e si riduce moltissimo lo stato infiammatorio, con grande beneficio della pelle che “ guarisce” spontaneamente regolarizzando la produzione di sebo e diminuendo il numero e l’entità delle imperfezioni, senza contare che si riduce molto anche il rossore, soprattutto del viso.

Accumulo di tossine: quando il nostro organismo è intossicato, uno dei primi segnali che ci lancia è proprio tramite la pelle. Irritazioni, foruncoli, eruzioni cutanee, forfora, dermatiti ed eczemi, desquamazione.. spesso sono sintomo di un intestino che funziona male, di un sovraccarico da parte del fegato, di una cattiva circolazione e della difficoltà di eliminazione delle scorie metaboliche. La pelle stessa può essere intossicata: le sostanze nocive applicate su di essa si accumulano e continuando ad utilizzare i prodotti sbagliati non vengono smaltite.

Cosa bisogna fare se si vuole un viso a prova di selfie, senza ricorrere al trucco?

Proteggere il DNA cellulare dalle aggressioni esterne:

  • dagli sbalzi termici, che causano vasodilatazione e arrossamenti, predisponendo all’insorgere della couperose, dei capillari visibili e delle macchie di melanina nei punti dove il viso si arrossa
  • dall’inquinamento ambientale e dal fumo (rientrano nelle tossine!);
  • dai raggi solari, con il giusto Spf quando ci si espone;
  • dalle sostanze nocive cosmetiche, evitandole; sarai al sicuro se ti affiderai al nostro centro: la nostra filosofia nella scelta dei cosmetici è infatti No Sostanze Nocive.

Idratare! La corretta idratazione è alla base della prevenzione di molti inestetismi:
La pelle secca “tira” ovvero è rigida, perde di elasticità e quando si dilata non riesce più a tornare al suo posto. Ecco spiegate le rughe e la flacciditá/perdita di tono e definizione soprattutto del volto. Una corretta idratazione è anche alla base di un’equilibrata distribuzione dei nutrienti che arrivano dall’interno e dell’ossigeno, e dell’eliminazione delle tossine come i radicali liberi, che causano ingenti danni.
La pelle necessita di un perfetto equilibrio, per mantenere il suo naturale splendore il più a lungo possibile.

Eliminare tossine e impurità
Se vuoi essere bella al naturale devi eliminare quotidianamente la sporcizia che si deposita sul tuo viso con una detersione corretta: non troppo aggressiva, ma che rimuova accuratamente l’inquinamento ambientale, il quale è causa di sensibilizzazioni e reattività cutanea, nonché (insieme ad altri fattori) di pericolose alterazioni nei normali processi rigenerativi come i tumori della pelle, da quelli antiestetici alle più pericolose forme cancerose. Ma questo non basta!
Per quanto tu sia brava ed esegua una perfetta routine quotidiana di detersione, è necessario intervenire ad intervalli regolari con una pulizia più profonda, un rituale di bellezza che ti permetterà di mantenere un viso dall’aspetto fresco, giovane, sano e luminoso, nonchè privo di imperfezioni.

E qui entriamo in gioco noi, con la soluzione perfetta per te: il trattamento Purezza Viso Spa; molto più di una pulizia del viso!

Perchè SPA? Rilassare il corpo e la mente, decontrarre e dare sollievo sono strumentali al raggiungimento del risultato. Per questo il nostro protocollo prevede momenti dedicati all’attenzione della schiena, dei piedi, viene svolto con l’aiuto della cromoterapia per lenire e riequilibrare l’organismo. Le componenti vegetali dei nostri cosmetici creano un’aromaterapia completamente naturale specifica per il tuo tipo di pelle. Niente vapore o tecniche obsolete e aggressive, niente arrossamenti e gonfiore che durano giorni e niente mani inesperte! Cosa ti aspetta: un trattamento rilassante e coccolo che include una fase di aromaterapia e di massaggio decontraente, tecnologia ad ultrasuoni, e i nostri prodotti naturali scelti in base alle esigenze rilevate sulla tua pelle.

Dopo il trattamento Purezza Viso Spa potrai notare da subito un colorito uniforme, la grana della pelle affinata, e meno imperfezioni; potrai beneficiare immediatamente di una purificazione profonda, efficace e delicata. La tua pelle risulterà più setosa e levigata, elastica ed idratata. Le rughe e i segni d’epressione saranno visibilmente ridotti e meno profondi.

Non ti senti sicura e vuoi maggiori informazioni? Contattaci per una Diagnosi Estetica Avanzata D.E.A. e scoprirai come prenderti cura del tuo viso, Naturalmente. Potrai provare i nostri prodotti e farti consigliare come procedere dalle nostre esperte operatrici.
Ti aspettiamo!

Adriana e lo staff di GIULIANA teorema di bellezza

Redazione InFormaSalute

Ogni due mesi diamo voce ai medici, agli specialisti e ai responsabili che operano nel territorio per avere risposte, spiegazioni e informazioni sulle questioni di maggior interesse. Senza il team redazionale, nulla di questo sarebbe possibile!

InForma Salute
    • Casa Editrice

      Agenzia Pubblicitaria Europa 92
      Via Pio IX 27 - 36061 Bassano del Grappa (Vi)
      C.F.: 02101360242

      info@informasalute.net
      tel: 0424.510855
      mobile: 0039.335.7781979

      Seguici su

    • Redazione

      Direttore Responsabile
      Angelica Montagna

      Condirettore
      Alessandro Tich

      Coordinatore Editoriale
      Ledy Clemente
      Romano Clemente

      Redazione
      Endrius Salvalaggio
      Cinzia dal Brolo - Giovanna Bagnara
      Barbara Bagnara

      redazione@informasalute.net

    • Contattaci

      Nome e Cognome (richiesto):


      E-Mail (richiesto):


      Messaggio (richiesto):


      Clicca sul riquadro sottostante per dimostrare che sei umano (richiesto):