• Informasalute N.63

    Informasalute N.63

    Luglio 2018

    Antonella Brunello: una Bassanese in Europa

    Leggi tutto

  • Informasalute N.62

    Informasalute N.62

    Maggio 2018

    Nicole Orlando: sono down e sono felice

    Leggi tutto

  • Informasalute N.61

    Informasalute N.61

    Marzo 2018

    Fiammetta Borsellino: rabbia per un processo farsa

    Leggi tutto

  • Informasalute N.60

    Informasalute N.60

    Gennaio 2018

    Shari Moretto: mens sana in corpore sano.

    Leggi tutto

Editoriale

Visualizzazioni: 775
Alessandro Tich Speranza: quante volte, nella nostra vita, pronunciamo questa parola? La speranza è la benzina che alimenta le nostre azioni e il nostro pensiero per affrontare le difficoltà e i problemi di tutti i giorni. Un carburante di motivazione che è valido per tutti noi, indistintamente. Figurarsi per le persone per le quali le “difficoltà di tutti i giorni” significano la sfida quotidiana per la vita, la lotta contro la malattia, la battaglia per la riconquista del bene più inestimabile in assoluto: la salute. Una parola fondamentale, soprattutto se parliamo della salute…

Leggi Tutto

Una mano al San Bassiano

Visualizzazioni: 922
Alessandro Tich   Categorie economiche e cittadini in prima linea per sostenere le necessità dell’Ospedale   Una mano azzurra, racchiusa dal contorno stilizzato di un campo verde, che sorregge idealmente l’Ospedale di Bassano del Grappa. E’ il logo – ideato dal presidente di Confcommercio Bassano Luca Maria Chenet, grafico pubblicitario di professione – dell’Associazione Ospedale San Bassiano onlus: la nuova realtà associativa promossa dalle categorie economiche della città che si prefigge di aiutare l’Ulss 3 per sostenere le attività…

Leggi Tutto

La cura che viene dal freddo

Visualizzazioni: 2.106
Parla il dr. Antonio Celia, direttore facente funzioni della Struttura Complessa di Urologia                Alessandro Tich L’annuncio ufficiale è stato dato dall’Ulss 3 con una conferenza stampa. Lo scorso 19 settembre, all’Ospedale San Bassiano, sono stati operati i primi due pazienti affetti da tumore al rene con la tecnica della crioterapia percutanea.  Si tratta di un intervento, di minima invasività, che consiste nel congelamento della massa tumorale attraverso dei sottili aghi infilati nella pelle che attraverso un raffreddamento eseguito due volte nel giro di 40 minuti…

Leggi Tutto

Unità Ictus

Visualizzazioni: 1.340
Alessandro Tich   Intervista al primario dr. Alessandro Burlina e al responsabile clinico dr. Emanuele Turinese Prima candelina per l’Unità Ictus dell’Ospedale di Bassano del Grappa, l’importante servizio attivato dalla Neurologia per il trattamento dei casi acuti di ictus cerebrale. A un anno esatto dall’entrata in funzione del nuovo Centro di terapia, abbiamo intervistato il dr. Alessandro Burlina, direttore della Struttura Complessa di Neurologia del San Bassiano ed il dr. Emanuele Turinese, responsabile clinico dell’Unità Ictus della medesima…

Leggi Tutto

Destinazione Speranza

Visualizzazioni: 1.147
Alessandro Tich Il cantautore milanese è salito sul palco, in unica data nazionale, per la Fondazione “Città della Speranza” Un lungo tour partito a febbraio 2011 e terminato a fine agosto, un importante impegno televisivo nel ruolo di tutor del nuovo talent show di Rai Due “Star Academy” e un nuovo album – intitolato “Natura Umana” – in uscita a fine ottobre e anticipato dal singolo “Un Ciao dentro un Addio”, gettonatissimo dalle playlist delle radio. Per Gianluca Grignani – cantautore rock melodico milanese sulla breccia ormai da più di quindici…

Leggi Tutto

VACCINAZIONE ANTINFLUENZALE 2011 – 2012

Visualizzazioni: 995
Il Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria ULSS n. 3, Valerio Alberti, ha chiesto la collaborazione degli organi di informazione, per far conoscere a tutte le persone anziane e ai soggetti a rischio la possibilità di ricorrere – gratuitamente, anche quest’anno – alla vaccinazione anti-influenzale. Anche su questa rivista, quindi, pubblichiamo ogni informazione utile per accedere a questo servizio nella stagione stagione 2011 – 2012. L’unica vera prevenzione per l’influenza è la profilassi vaccinale. La composizione del vaccino cambia ogni anno, in base ai ceppi

Leggi Tutto

Quando la cellula diventa un “mutante”

Visualizzazioni: 2.174
Alessandro Tich Incontro col prof. Lucio Luzzatto, genetista e ematologo, direttore scientifico dell’Istituto Toscano Tumori Potete dirgli tutto, ma non – anche nei casi più gravi e difficilmente risolvibili della malattia – che “non c’è più nulla da fare”. Per il prof. Lucio Luzzatto, la ricerca sulle origini e le dinamiche dei tumori e di altre patologie – che in cinquant’anni di carriera ha sempre affrontato studiandone i fenomeni a livello molecolare – è una sfida continua nella quale non bisogna mai arrendersi. Un invito a tenere…

Leggi Tutto

Attenzione: fragile

Visualizzazioni: 911
Alessandro Tich Le indicazioni del dr. Giampietro Beltramello, primario di Medicina Interna dell’Ospedale San Bassiano  Lo scorso 20 ottobre si è celebrata la “Giornata Mondiale dell’Osteoporosi”. Una manifestazione che quest’anno ha voluto richiamare l’attenzione sulle fratture da fragilità ossea nelle donne, causate principalmente da questa diffusa patologia che implica forti ripercussioni sia sulla qualità della loro vita fisica e psicologica, sia sulla spesa sociale. Un’iniziativa mirata alla prevenzione e alla sensibilizzazione…

Leggi Tutto

InForma Salute
    • Casa Editrice

      Agenzia Pubblicitaria Europa 92
      Via Pio IX 27 - 36061 Bassano del Grappa (Vi)
      C.F.: 02101360242

      info@informasalute.net
      tel: 0424.510855
      mobile: 0039.335.7781979

      Seguici su

    • Redazione

      Direttore Responsabile
      Angelica Montagna

      Condirettore
      Alessandro Tich

      Coordinatore Editoriale
      Ledy Clemente
      Romano Clemente

      Redazione
      Endrius Salvalaggio
      Cinzia dal Brolo - Giovanna Bagnara
      Barbara Bagnara

      redazione@informasalute.net

    • Contattaci

      Nome e Cognome (richiesto):


      E-Mail (richiesto):


      Messaggio (richiesto):


      Clicca sul riquadro sottostante per dimostrare che sei umano (richiesto):