• Informasalute N.70

    Informasalute N.70

    Settembre 2019

    Nadia Toffa: una iena guerriera

    Leggi tutto

  • Informasalute N.69

    Informasalute N.69

    Luglio 2019

    Campionati Italiani Paraciclismo: Sul podio l’amore per la vita

    Leggi tutto

  • Informasalute N.68

    Informasalute N.68

    Maggio 2019

    Famila Basket Schio: campione d’Italia. Il Segreto..

    Leggi tutto

Campionati Italiani Paraciclismo: sul podio l’amore per la vita

Visualizzazioni: 121

Intervista ai campioni di paraciclismo Alex Zanardi e Ana Maria Vitelaru

Marostica e Bassano del Grappa sono diventati per due giorni, il 22 e 23 giugno, le capitali dei campionati italiani assoluti di paraciclismo. Le appassionanti sfide al cronometro si sono svolte a Marostica su un circuito lungo 5,150 chilometri, con un aumento di quota di 31 metri. Partenze e arrivi sono stati collocati nella storica Piazza degli Scacchi. Domenica, la bella Bassano del Grappa, ha accolto le sfide su strada in un circuito di 5,530 chilometri con un aumento di quota di 22 metri. Al di là di percorsi e risultati,…

Leggi Tutto

Pietro Zampretti: dalla sala operatoria a Fatima e Santiago de Compostela

Visualizzazioni: 173

Pietro, da tutti conosciuto come “Pierino” è un cornedese di sessant’ anni. Figlio di Agnese e Beniamino, primo di tre figli, ha un passato agonistico come ciclista dilettante di seconda, carriera iniziata ancora nel 1976, con buoni piazzamenti. Attivo nella vita del paese, oltre a possedere un cuore d’oro, possiede una storia molto particolare. Ed è proprio quel cuore ad averlo portato da un lato alla disperazione, dall’altro alla rinascita.

Tutto inizia a gennaio 2016 quando si sottopone ad un intervento di ernia inguinale. Un intervento banale ma che gli causa un abbassamento delle difese…

Leggi Tutto

leonesse rosa cancro

Il Ruggito delle Leonesse Rosa contro il Cancro

Visualizzazioni: 406

Intervista a Francesca Baldi – Capogruppo “Pink Lioness” Venezia e Luigina Padoan “leonessa”, “leonesse” contro il cancro

Sono poco meno di una ventina e fanno parte del movimento delle Donne in Rosa sparse un po’ in tutto il mondo. In realtà loro sono leonesse che lottano a colpi di pagaia per tornare a vivere dopo lo spauracchio e le pene fisiche e psicologiche che una malattia come il tumore, lascia inevitabilmente dietro a sé. “Donne in Rosa- Abreast in a boat” ovvero “Combatti il cancro al seno a colpi di pagaia”, nasce nel 1996 da un preciso progetto del Dott. Don McKenzie

Leggi Tutto

Ginnastica Presciistica

Ginnastica presciistica: tappa d’obbligo a tutte le età

Visualizzazioni: 886

Il fai da te, sempre sconsigliato.

Se ne parla ogni anno, soprattutto quando si infilano le prime giacche a vento e si spera in montagne innevate che invitano ad andare a sciare. La ginnastica presciistica che precede l’infilare sci e scarponi, non solo diventa tappa d’obbligo ma secondo gli esperti va fatta tanto prima della stagione invernale. Come a dire: uomo avvisato, mezzo salvato!
Eppure, dati alla mano, ogni anno inevitabilmente gli ospedali si riempiono di pazienti soccorsi con i mezzi pesanti, in mezzo alle piste da sci.Abbiamo avvicinato l’esperto e gli abbiamo…

Leggi Tutto

Famila Basket Schio Campione d’Italia. Il segreto

Visualizzazioni: 215

Intervista a Pierre Vincent, Coach del Famila Basket di Schio

Campione d’Italia, il basket FAMILA SCHIO, grazie alla vittoria per 81-62 con il Ragusa. E’ la decima volta che accade, per la squadra di Paolo De Angelis. E di fatto, detiene il record di Coppe Italia vinte e di Supercoppe. Noi di Informasalute abbiamo avvicinato l’allenatore, il francese Pierre Vincent, affabile e alquanto disponibile, cercando di carpire qualche segreto che ha reso possibile una nuova importante vittoria di campionato.

Il Famila un grande successo. Il segreto per essere campioni d’Italia…

Innanzitutto, avere…

Leggi Tutto

nuoto funghi verruche

Nuoto: ottimo ma attenzione a “funghi” e verruche

Visualizzazioni: 138

Intervista al Dottor Edoardo Zattra esperto dermatologo.

Non c’è di meglio, anche durante la stagione invernale, che andare a fare una bella nuotata. Secondo gli esperti il nuoto sarebbe il più completo degli sport proprio perché costringe ad impegnare un numero considerevole di muscoli. Meglio farlo diventare regola abitudinaria durante la settimana, in modo che rappresenti una buona pratica costante che mantiene sani e in forma. A volte, però, capita che andando in un luogo affollato come la piscina, si ritorni a casa con qualche sgradevole sorpresa. Parliamo di micosi e verruche con …

Leggi Tutto

Nicole Orlando: sono down e sono felice.

Visualizzazioni: 963

Nicole Orlando Campionessa Mondiale Paralimpica di Atletica.

La sindrome di down non è quella disgrazia che tutti credono. Solo l’ignoranza è una disgrazia.

“Vietato dire non ce la faccio”. Chiunque pronunci una simile frase è una persona che sa il fatto suo.
Se però a pronunciarla è una ragazza affetta dalla sindrome di Down, ecco che queste parole assumono un significato di prorompente voglia di vivere e soprattutto di dichiararlo al mondo. La ragazza in questione si chiama Nicole Orlando, è di Biella in Piemonte e ha 25 anni. Segni particolari: campionessa mondiale paralimpica di…

Leggi Tutto

“A scuola di salute”: bambini e sport!

Visualizzazioni: 1.877

“A scuola di salute”: bambini e sport!

Praticare sport fin da bambini assicura un giusto sviluppo delle ossa e dei muscoli, regola il metabolismo e favorisce la socializzazione. Ma quali sono gli sport giusti ed a quale età bisogna cominciare?

Per queste domande abbiamo una rivista ad hoc “A scuola di Salute”, diretta dal prof. Alberto G. Ugazio responsabile dell’Istituto per la Salute del Bambino dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, che con cadenza mensile approfondisce i temi di salute che riguardano i più piccoli.

Prof. Ugazio, quando e come nasce la rivista “A scuola di

Leggi Tutto

InForma Salute
    • Casa Editrice

      Agenzia Pubblicitaria Europa 92
      Via Pio IX 27 - 36061 Bassano del Grappa (Vi)
      C.F.: 02101360242

      info@informasalute.net
      tel: 0424.510855
      mobile: 0039.335.7781979

      Seguici su

    • Redazione

      Direttore Responsabile
      Angelica Montagna

      Condirettore
      Alessandro Tich

      Coordinatore Editoriale
      Ledy Clemente
      Romano Clemente

      Redazione
      Romano Clemente
      Alessandro Tich
      Angelica Montagna
      Renzo Deganello
      redazione@informasalute.net

    • Contattaci

      Nome e Cognome (richiesto):


      E-Mail (richiesto):


      Messaggio (richiesto):


      Clicca sul riquadro sottostante per dimostrare che sei umano (richiesto):