• Informasalute N.75

    Informasalute N.75

    Febbraio 2020

    CORONAVIRUS, IL SUO NEMICO È L’IGIENE

    Leggi tutto

  • Informasalute N.74

    Informasalute N.74

    Gennaio 2020

    LUDOPATIA? NO, GRAZIE

    Leggi tutto

  • Informasalute N.73

    Informasalute N.73

    Dicembre 2019

    I colori della vita

    Leggi tutto

  • Informasalute N.72

    Informasalute N.72

    Novembre 2019

    L’età del bisogno

    Leggi tutto

  • Informasalute N.71

    Informasalute N.71

    Ottobre 2019

    Tutta questione di K-RAS

    Leggi tutto

CORONAVIRUS, IL SUO NEMICO È L’IGIENE

Visualizzazioni: 63

Un decalogo dell’Istituto Superiore di Sanità e del Ministero della Salute indica le precauzioni da attuare e i comportamenti da seguire per contenere il rischio di diffusione del virus.

Alla cosiddetta “emergenza Coronavirus” è giusto approcciarci con la massima cautela e fare in modo che il rischio di diffusione del “Covid-19” venga contenuto il più possibile.

Per quanto ci riguarda tutti, indistintamente, è sufficiente tenere bene in mente e mettere in pratica alcune semplici precauzioni per limitare le condizioni di possibile attecchimento dell’infezione virale e favorirne in …

Leggi Tutto

LASCIAMO CHE SIA IL VIRUS A PARLARE

Visualizzazioni: 27

Tre domande al prof. Giorgio Palù, professore ordinario di Microbiologia e Virologia dell’Università di Padova.

Alessandro Tich

Per un virologo un periodo come questo, nel quale il nuovo Coronavirus è entrato improvvisamente tra le preoccupazioni della nostra vita quotidiana, è particolarmente intenso.

Lo è ancor di più per il prof. Giorgio Palù, professore ordinario di Microbiologia e Virologia dell’Università di Padova, già presidente della Società Italiana ed Europea di Virologia, nonché preside della facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Padova, che oltre alla …

Leggi Tutto

nadia toffa iena guerriera intervista a francesco fiore

Nadia Toffa una iena guerriera

Visualizzazioni: 264

Nadia Toffa: intervista a FRANCESCO FIORE

Il 13 agosto di quest’anno moriva Nadia Toffa. La sua scomparsa ha destato cordoglio perché da volto pubblico, non si poteva non averla “conosciuta”. Ma l’inviata delle Iene aveva qualcosa in più, quella cosa che faceva in modo che ovunque andasse, riuscisse a lasciare il segno. La giornalista Mediaset era nata a Brescia il 10 giugno di quaranta anni fa, terza di tre figlie femmine. Aveva mosso i primi passi professionali, come spesso accade, nelle reti private per riuscire ad approdare a Italia Uno nel 2009.

Riuscì a fare giornalismo di inchiesta, vincendo…

Leggi Tutto

luigi romano otorinolaringoiatria

Nuovo direttore per L’otorinolaringoiatria del San Bassiano

Visualizzazioni: 274

È il Dott. Luigi Romano

Il Dott. Luigi Romano è il nuovo direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria dell’ospedale San Bassiano: la sua nomina è stata formalizzata dal Commissario Bortolo Simoni, in quanto primo classificato nel bando di selezione che era stato indetto dall’ULSS 7 Pedemontana per questo ruolo, che ha visto la partecipazione di tre candidati.

Le origini del nuovo direttore di Otorinolatringoiatria

Di origini calabresi e residente da anni a Bassano del Grappa, il dott. Romano si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di …

Leggi Tutto

CORONAVIRUS, FACCIAMO IL PUNTO

Visualizzazioni: 24

Cosa sono il nuovo Coronavirus e il “COVID-19”. La situazione in Italia e nel Veneto e le misure adottate dal Governo per prevenire il contagio.

Coronavirus: scrivere di questo argomento significa occuparci di un fenomeno che in questi giorni è in costante evoluzione e i cui aggiornamenti devono tenere necessariamente conto della data in cui vengono pubblicati. Ma prima di fare comunque il punto della situazione sulla diffusione del virus in Italia e in particolare nel Veneto è opportuno chiarire di che cosa stiamo esattamente parlando.

Innanzitutto stiamo parlando di un “nuovo” Coronavirus,…

Leggi Tutto

PRONTO IL NUOVO PRONTO SOCCORSO

Visualizzazioni: 73

Inaugurato il rinnovato, ampliato e riorganizzato Pronto Soccorso dell’Ospedale di Bassano del Grappa.

Alessandro Tich

Tecnicamente parlando, si tratta di una ristrutturazione con ampliamento. Ma il risultato per l’Ospedale di Bassano del Grappa è, di fatto, un Pronto Soccorso tutto nuovo. Nella strategica area del complesso ospedaliero sono state infatti completamente revisionate le aree di visita e riorganizzati gli spazi di attesa, i percorsi e la zona di Triage e accoglienza. Dopo due anni di lavori, per un investimento complessivo di oltre 1,6 milioni di euro (dei quali 1 milione…

Leggi Tutto

“INSIEME PIÙ BELLE”

Visualizzazioni: 205

QUANDO LA BELLEZZA RESTA ANCHE D’ESTATE

“Insieme più belle” è un progetto importante che tende a informare le malate oncologiche su come poter far fronte alla stagione estiva, dopo una pelle resa più sensibile e delicata a causa dei diversi trattamenti oncologici. A proporre l’aggiornamento, IFO, Regina Elena San Gallicano con la presentazione dei risultati dopo 4 anni.

“Insieme più belle” per l’estate

Istruzioni per il make-up estivo, “turbante show” e altre iniziative si sono tenute proprio al Regina Elena San Gallicano, da sempre molto sensibile su queste tematiche.…

Leggi Tutto

tac 128S bassano

Diagnosi più veloci ed accurate con la TAC 128S

Visualizzazioni: 132

Si chiama TAC 128S

C’era molta attesa all’ospedale di Via dei Lotti a Bassano Del Grappa, lunedì 15 aprile per l’arrivo del governatore Luca Zaia ma soprattutto per l’inaugurazione di una nuova apparecchiatura che consente diagnosi più veloci e con maggior comfort e sicurezza per i pazienti. Si tratta di una TAC tecnologicamente molto più avanzata di tutte le altre in dotazione al nosocomio cittadino, chiamata TAC 128S.

Come funziona la TAC 128S

Entrando nel dettaglio, tale macchinario consentirà di acquisire immagini tridimensionali, attraverso un sistema computerizzato a 128 strati,…

Leggi Tutto

InForma Salute
    • Casa Editrice

      Agenzia Pubblicitaria Europa 92
      Via Pio IX 27 - 36061 Bassano del Grappa (Vi)
      C.F.: 02101360242

      info@informasalute.net
      tel: 0424.510855
      mobile: 0039.335.7781979

      Seguici su

    • Redazione

      Direttore Responsabile
      Angelica Montagna

      Condirettore
      Alessandro Tich

      Coordinatore Editoriale
      Ledy Clemente
      Romano Clemente

      Redazione
      Romano Clemente
      Alessandro Tich
      Angelica Montagna
      Renzo Deganello
      redazione@informasalute.net

    • Contattaci

      Nome e Cognome (richiesto):


      E-Mail (richiesto):


      Messaggio (richiesto):


      Clicca sul riquadro sottostante per dimostrare che sei umano (richiesto):