• Informasalute N.70

    Informasalute N.70

    Settembre 2019

    Nadia Toffa: una iena guerriera

    Leggi tutto

  • Informasalute N.69

    Informasalute N.69

    Luglio 2019

    Campionati Italiani Paraciclismo: Sul podio l’amore per la vita

    Leggi tutto

  • Informasalute N.68

    Informasalute N.68

    Maggio 2019

    Famila Basket Schio: campione d’Italia. Il Segreto..

    Leggi tutto

giuliana teorema di bellezza cura della pelle

Rinnovarsi a Settembre prendendosi cura della pelle

Le mosse giuste per prendersi cura della pelle a fine estate

Dopo le vacanze, viso e corpo hanno bisogno di alcune attenzioni speciali: l’esposizione al sole tende infatti ad invecchiare precocemente la pelle e ad ispessirla, causando una serie di inestetismi. Scopriamo come prenderci cura della nostra pelle!

Inestetismi al volto?

Per quanto riguarda il volto, se non è stata eseguita una pulizia accurata con svuotamento dei comedoni prima delle vacanze, potrebbero essere comparse imperfezioni e foruncoletti: si può rimediare facilmente con una purificazione profonda svolta con gli ultrasuoni, che permetterà di levigare la superficie ed illuminare l’abbronzatura, eliminando le cellule morte che occludono i pori e rendono le rughe più visibili e profonde. L’ideale sarebbe far seguire un trattamento cosmetico specifico per il tipo di pelle, per ripristinare l’impoverimento causato dalla calura estiva. Il tutto è così delicato che può essere ripetuto più volte, fino ad ottenere il risultato desiderato.

Macchie di melanina

Un altro sintomo dell’invecchiamento precoce causato dal sole sono le macchie di melanina: queste si possono presentare sia sul viso che sul corpo, e possono essere causate da un’esposizione eccessiva ed incauta, da una predisposizione ormonale, o dall’utilizzo di prodotti o farmaci foto sensibilizzanti.

Evitare i peeling aggressivi: prendiamoci cura della nostra pelle!

Per schiarire le macchie consigliamo di evitare i peeling aggressivi: accelerare il ricambio cellulare in modo violento comporta un assottigliamento irreversibile e la conseguente incapacità della pelle di difendersi dalle aggressioni successive. Esistono delle sostanze naturali, lenitive e ossigenanti, che gradualmente rieducano la pelle ad una produzione e distribuzione della melanina corretta, bisogna solo avere pazienza e costanza nell’applicazione a casa, ed eseguire i trattamenti specifici in istituto.

Trattamenti per il corpo

Per il corpo, uno dei trattamenti che danno più soddisfazione in questo periodo dell’anno è l’Hammam. L’esfoliazione con il Savon Noir Beldì e il guanto Kassa di seta grezza porta via le cellule morte superficiali senza aggredire la pelle, anzi illuminando l’abbronzatura, mentre l’impacco con olio di Argan e polvere di Rhassoul drena e remineralizza tutto il corpo, depurandolo sia in superficie che in profondità. L’effetto è un ringiovanimento globale: la pelle, di nuovo nutrita e vitale, riprende la sua elasticità e compattezza. Da provare nella nostra ÆMOTIO Spa, per godere del beneficio di cromoterapia, Infrarossi e del massaggio acquatico che sostituisce la doccia per rimuovere l’impacco. Il lettino, dotato di materasso ad acqua riscaldato, consente il massimo comfort e la rigenerazione della colonna vertebrale.

Epilazione permanente progressiva

Infine, se hai passato l’estate con l’incubo costante dell’epilazione, questo è il momento per valutare un percorso di epilazione progressivamente permanente: puoi chiederci informazioni riguardo il nostro Metodo Fusion eseguito grazie alle tecnologie Laser e Luce Pulsata in abbinamento alla pasta di zucchero, per ottenere risultati meravigliosi in tempo per l’estate prossima!

Vieni a trovarci e scopri i nostri programmi personalizzati, ti aspettiamo!

da Adriana e lo staff di GIULIANA teorema di bellezza

Redazione InFormaSalute

Ogni due mesi diamo voce ai medici, agli specialisti e ai responsabili che operano nel territorio per avere risposte, spiegazioni e informazioni sulle questioni di maggior interesse. Senza il team redazionale, nulla di questo sarebbe possibile!

InForma Salute
    • Casa Editrice

      Agenzia Pubblicitaria Europa 92
      Via Pio IX 27 - 36061 Bassano del Grappa (Vi)
      C.F.: 02101360242

      info@informasalute.net
      tel: 0424.510855
      mobile: 0039.335.7781979

      Seguici su

    • Redazione

      Direttore Responsabile
      Angelica Montagna

      Condirettore
      Alessandro Tich

      Coordinatore Editoriale
      Ledy Clemente
      Romano Clemente

      Redazione
      Romano Clemente
      Alessandro Tich
      Angelica Montagna
      Renzo Deganello
      redazione@informasalute.net

    • Contattaci

      Nome e Cognome (richiesto):


      E-Mail (richiesto):


      Messaggio (richiesto):


      Clicca sul riquadro sottostante per dimostrare che sei umano (richiesto):